Avv.
Pamela Rossi
Sede di ROMA
Nata a Roma, il 10.03.1982. Ha conseguito la Maturità scientifica in data 10 Giugno 2000 e la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Roma “Roma Tre” in data 6 ottobre 2006, con una tesi in Diritto Penale dal titolo “Il delitto preterintenzionale”. Relatore: Prof. Mario Trapani.
Dopo lo svolgimento della pratica forense, ha conseguito il titolo di Avvocato presso la Corte di Appello di Roma e relativa iscrizione all’Albo degli Avvocati dell’Ordine di Roma nel novembre 2010.
È abilitata all’esercizio della professione forense dal 18.11.2010.
Ha partecipato a diversi corsi di formazione in preparazione dell’esame di avvocato, nel biennio 2007/2008 tra i quali: Corso di preparazione per l’esame di avvocato presso IUS and LAW in Roma.
Dal 2009 ha svolto e svolge l’attività di collaborazione forense pressoché quotidiana presso lo Studio Legale Pessi e Associati occupandosi direttamente sia della consulenza che del contenzioso previdenziale e del lavoro nell’assistenza giudiziale di primarie società.
Ha una buona conoscenza della lingua inglese. Conseguimento di diversi attestati di conoscenza della lingua riconosciuti dal British Council.
Ha una buona conoscenza informatica. Conseguimento del certificato di E.C.D.L. (Patente Europea del Computer).