Avv.
Mario Cappucci de Tschudy
Sede di ROMA
Avvocato, è Partner dello Studio Legale Pessi e Associati, con cui collabora dal 2019.
Nato il 21 giugno 1988, ha conseguito la laurea in giurisprudenza il 15 luglio 2011 presso l’Università LUISS – Guido Carli di Roma, con tesi in materia di Diritto del Lavoro comunitario intitolata: “La disciplina del distacco trans-nazionale dei lavoratori: problemi e prospettive”.
Durante il periodo di formazione universitaria si è specializzato nel profilo di Diritto del Lavoro e delle relazioni industriali ed ha approfondito le materie del Diritto del Lavoro comunitario, del Diritto del Lavoro nel pubblico impiego, del diritto della Previdenza Sociale e Complementare nonché della sicurezza sul lavoro.
Dal luglio 2011 ha svolto e svolge l’attività professionale occupandosi direttamente sia della consulenza che del contenzioso previdenziale e del lavoro. Dal 2014 è iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma.
Tra il 2016 ed il 2017 ha conseguito un Master di alta formazione manageriale per “Giuristi d’impresa”.
Nel 2017, ha svolto attività di consulenza legale, in particolare in materia di contrattualistica internazionale, per una primaria Azienda Farmaceutica presso la sede situata a Chester nel Cheshire in Inghilterra.
Dal 2020 è stato nominato Presidente, Arbitro o componente di Collegi Arbitrali designati dal Presidente del Tribunale di Roma.
Dal 2023 è Sostituto Giudice Sportivo Nazionale presso la F.I.G.C. – Federazione Italiana Giuoco Calcio, L.N.D. – Lega Nazionale Dilettanti.
Fornisce assistenza ad Enti e primarie Società operanti in diversi comparti produttivi ed ha consolidato la propria esperienza professionale, in particolare in materia di lavoro, giornalistico, radiotelevisivo, sportivo, sanitario, dello spettacolo e del terziario