Avv.
Ilenia Calabrese
Sede di ROMA
L’Avvocato Ilenia Calabrese collabora, da marzo 2012, con lo Studio Legale Pessi & Associati all’interno del quale presta la propria attività di consulenza stragiudiziale e di assistenza giudiziale in materia di diritto del lavoro e diritto sindacale.
Tra i clienti assistiti sono annoverati Istituti previdenziali, Enti non commerciali, nonché primarie Società operanti prevalentemente nel settore dei trasporti, dei servizi alle imprese e del terziario.
Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza l’8 novembre 2011 presso l’Università di Roma “La Sapienza” con votazione 105/110 e tesi in Diritto del Lavoro, relatore Prof. Giuseppe Santoro-Passerelli e correlatore Prof. Guido Alpa, dal titolo “I rapporti tra contratti collettivi di diverso livello”.
Da novembre 2012 a giugno 2014 ha frequentato la Scuola di Specializzazione per le professioni legali presso l’Università di Roma “La Sapienza”, conseguendo il diploma di specializzazione a luglio 2014.
Da febbraio a maggio 2014 ha svolto, parallelamente all’attività presso lo Studio Pessi & Associati, il tirocinio formativo presso la Terza sezione civile del Tribunale di Roma.
Ha una buona conoscenza della lingua inglese e della lingua francese.